Un progetto per due leaders

Durante il primo trimestre del 2019, il principale designer giapponese di forni IHARA FURNACE Co. Ltd., ha assegnato a Revimac un contratto per la fornitura di un sistema completo di condizionamento del vetro completamente automatico, da installare su un nuovo forno fusorio da 200 TPD presso la PT Farmarindo Jaya (Indonesia). Il sistema completo è costituito da una working-end (distributore) e tre canali.

Il progetto è stato gestito congiuntamente da Revimac e Fusiontec. Da Revimac come project manager, fornitore e designer del sistema di combustione e raffreddamento, della strumentazione per il rilevamento della temperatura e del sistema di supervisione e controllo. Da Fusiontec come designer e fornitore del set completo di materiali refrattari.

L’affidabile e tecnologicamente avanzato sistema di controllo Forehearth Control System (FCS) di Revimac in questo caso è stato fornito in combinazione con la sovrastruttura di nuova concezione Fusiontec per garantire al cliente il condizionamento ottimale del vetro.

Il controllo FCS include:

  • Il quadro elettrico con doppia CPU e doppio canale Can-Bus per la trasmissione dei dati, per garantire la completa affidabilità e la commutazione automatica in caso di guasto;
  • L’interfaccia operatore touchscreen di facile utilizzo, disponibile per i tecnologi e gli operatori, per controllare tutti i dati e le informazioni di processo del canale.
  • Il software di proprietà Revimac, che consente di controllare ogni zona del canale, nonché i lati indipendenti sinistro e destro.
  • Le ricette di produzione, le informazioni sul processo e gli allarmi / registri memorizzati.

 

La working-end e i tre canali presentano diverse zone di controllo, ognuna dotata di pirometro ottico e termocoppie a tre livelli installati nella zona di equalizzazione per misurare il vetro in diversi strati al fine di monitorare l’efficienza termica.

Il sistema di controllo gestisce il riscaldamento tramite i bruciatori a gas o il raffreddamento tramite i singoli ventilatori in base alla configurazione del profilo di temperatura.

L’intero sistema di condizionamento è stato installato e messo in servizio con successo sotto la supervisione del team di assistenza Revimac.

Post by Revimac Revimac

Comments are closed.