Ware Handling

Mar 19, 2020

Revimac

News

0

Revimac è una presenza dinamica nel mondo del vetro cavo da oltre trent’anni con due anime separate. Da un lato, Revimac è in grado di eseguire una revisione professionale di macchine IS e dall’altro è una delle pochissime aziende in grado di fornire una gamma completa di attrezzature per la movimentazione degli articoli, comprese ruote di trasferimento, cross conveyors e stackers. È anche evidente l’aggiornamento continuo a cui sono sottoposte le macchine di Revimac.

In passato Revimac è stata in grado di progettare e sviluppare quello che è riconosciuto in tutto il mondo come il più performante della gamma, il servo stacker RSS-100.

Questo servo stacker RSS-100 a tre assi è sicuramente il migliore e Revimac ha appena rilasciato un recente aggiornamento riguardante l’applicazione di un nuovo riduttore e servomotori per adattarsi ad un importante up-grade dell’interfaccia software, che ora sta adottando la stessa filosofia con la recente famiglia di stackers a 5 assi. Questo aggiornamento ora garantisce una velocità di caricamento sul forno fino a 22 cicli/min.

Dunque, se l’RSS-100 è eccezionale in termini di prestazioni, c’è un altro Stacker di Revimac che vale sicuramente la pena menzionare.

Il servo-stacker a 5 assi RSS-950 è il più delicato e preciso di Revimac grazie alla sua barra stabilizzatrice servo-comandata che consente la cosiddetta “MODALITÀ GRAB“.

Attraverso la funzione “GRAB” lo stacker è in grado di afferrare delicatamente i contenitori, dal collo o dal corpo, tra la barra di spinta e la barra stabilizzatrice e sollevarli per lo scaricamento diretto sul forno di ricottura; questa funzione è consigliata per contenitori altamente instabili.

L’unità della barra stabilizzatrice è completamente programmabile per gestire oggetti di vetro instabili e presenta due servomotori indipendenti per il posizionamento preciso e ripetibile della barra stabilizzatrice, sia per la regolazione lineare (avanti-indietro) che verticale (su-giù).

SISTEMA DI CONTROLLO SELF LEARNING

Per aumentare la facilità d’uso di una macchina così performante, entrambi i sistemi di controllo del RSS-100 e del RSS-950 si basano sulla stessa filosofia software, che funziona anche con alcune funzioni di “auto-apprendimento”.

Questo software, sviluppato da Revimac, consente allo stacker di gestire automaticamente il profilo di caricamento con pochi input e di mettere in fase la curva di caricamento rilevando la velocità della macchina IS.

L’armadio elettrico (da posizionare all’interno della sala di controllo climatizzata) contiene il Motion Controller collegato a un PC industriale che funziona come un pannello operatore HMI (touchscreen 15 ”).

Le principali caratteristiche dell’interfaccia operatore sono:

  • Anteprima della simulazione della curva di caricamento
  • Gestione semplificata della curva di carico impostando solo 4 comandi (velocità di avvicinamento, velocità di spinta, posizione iniziale e finale).

Revimac ha consegnato in tutto il mondo 495 ruote di trasferimento (disponibili in 3 modelli per velocità diverse) 580 stackers (239 servo-stackers), 547 cross conveyors e tutti questi equipaggiamenti per il ware handling sono stati installati per servire l’output di molte macchine diverse, di differenti produttori ed in diverse configurazioni.

L’RSS-100 è lo stacker adatto alle linee ad alta velocità, ad esempio funziona facilmente su una 12 sezioni in quadrupla goccia (672 bpm) o anche su un tandem a 8 + 8 sezioni in tripla goccia (720 bpm).

L’RSS-950 è stato un grande punto di svolta per i produttori di contenitori per profumeria e cosmetici che gestiscono articoli instabili e di piccole dimensioni come ad esempio il tappo del flacone di un profumo o un contenitore farmaceutico molto piccolo.

Questa è un’indicazione di come Revimac, grazie alla collaborazione con i suoi clienti, alla competenza del suo team ed all’esperienza accumulata nei suoi trent’anni sul campo, non sia solo in grado di offrire una soluzione spot-on per le reali esigenze del mercato, ma è anche il partner ideale per la richiesta di domani.

Revimac sta osservando con fiducia le domande più esigenti nel settore del vetro cavo per spingersi più e più volte a migliorare le prestazioni e l’affidabilità delle sue apparecchiature, garantendo ai clienti il ​​massimo del design.

Post by Revimac Revimac

Comments are closed.