Stacker RSS100

Mar 16, 2020

Revimac

News

0

L’intelligenza con forza, pronta per Industry 4.0

Quando l’intelligenza si unisce alla forza, l’eleganza di movimenti affidabili segue la precisione della movimentazione dei contenitori a velocità variabile.

Il servo stacker a tre assi RSS100 è sicuramente il migliore della gamma e Revimac ha appena rilasciato un recente aggiornamento che comprende nuovi riduttori e servomotori per adattarsi ad un importante aggiornamento sull’interfaccia software che ora  garantisce una velocità fino a 22 cicli al minuto.

Il Servo Stacker RSS100 si basa su uno schema a tre assi. Il movimento combinato dei tre servomotori brushless, opera un movimento molto vicino a quello del braccio e dell’avambraccio umano e consente di operare in avvicinamento, inseguimento, caricamento e ciclo di ritorno mantenendo sempre il pieno controllo in ogni fase. Tramite l’interfaccia di uso facile sarà intuitivo per il personale adattare curve e profili di movimento a qualsiasi tipo di contenitore in vetro.

La barra di spinta sul servo stacker RSS100 potrà essere sostituita in modo sicuro e molto rapido grazie al ciclo dedicato al “cambio barra” che piega all’indietro i bracci e ruota la trave principale di 90 ° portando la barra in posizione facilitata per la sua manutenzione. Con la macchina in questa posizione, lo spazio davanti al forno di ricottura è completamente libero, consentendo operazioni di pulizia e manutenzione non solo per lo stacker, ma anche per cross conveyor e forno di ricottura.

 

SISTEMA DI CONTROLLO SELF LEARNING

Con la nuova funzione di auto-apprendimento, lo stacker gestirà automaticamente il profilo di caricamento con pochi input e metterà in fase la curva di carico rilevando la velocità della macchina IS.

L’armadio elettrico (da posizionare all’interno della sala di controllo climatizzata) contiene il Motion Controller collegato a un PC industriale che funziona come un pannello operatore HMI (touchscreen 15 ”).

Le principali caratteristiche dell’interfaccia operatore sono:

  • Anteprima della simulazione della curva di caricamento
  • Gestione semplificata della curva di carico impostando solo 4 comandi (velocità di avvicinamento, velocità di spinta, posizione iniziale e finale).

 

DETTAGLI TECNICI

• MAX. NUMERO DI CICLI: 22/min.
• LIMITE VELOCITA’: 1200 mm/sec.
• MAX. ALTEZZA CONTENITORE: 500 mm.
• MAX. CORSA INSERIMENTO: 1000 mm.
• MAX. CORSA CARICAMENTO: 500 mm.
• PRECISIONE POSIZIONAMENTO: alta velocità 0,9 mm.
• PRECISIONE POSIZIONAMENTO: bassa velocità 0,5 mm.

Post by Revimac Revimac

Comments are closed.