REVIMAC: l’evoluzione del sistema di sollevamento cappa

5 Dicembre 2022

Revimac

News

0

Revimac è produttore di cappe per il trattamento a caldo da più di 20 anni, unità molto apprezzate nelle vetrerie per la loro affidabilità, qualità dei materiali impiegati nella costruzione e design che facilita le operazioni di manutenzione.

A richiesta viene fornito il sistema di sollevamento dell’intera cappa, utile nel rendere disponibile all’operatore l’accesso al conveyor in caso in caso di manutenzione, cambio ricette ed inceppamento contenitori.

Revimac ha recencemente prodotto un nuovo sistema di sollevamento compatto e semplificato facendo un passo avanti in termini di ingombro, montaggio e sicurezza.

Il nuovo design è costituito da una struttura a portale in acciaio, le cui gambe poggiano su staffe con guide di scorrimento. Le staffe sono saldate ai fianchi del conveyor, lasciando libero completamente lo spazio sottostante.

Il sollevamento della cappa è effettuato tramite due pistoni pneumatici che garantiscono la totale apertura del sistema, estremamente utile in caso di interventi dovuti a intasamento.

La macchina è equipaggiata con cassetta per i comandi locali, fissata su una piantana in acciaio che supporta anche il passaggio tubi e cavi fino alla cappa.

Il lato opposto all’operatore è protetto con una paratia per evitare la caduta delle bottiglie quando la cappa è sollevata per manutenzione.

Revimac, sviluppo di soluzioni.

Post by Revimac Revimac