REVIMAC nomina Arturo Gorin & Cia in Sud America
Dopo oltre 10 anni di cooperazione e successi in Argentina, Revimac e Santiago Stura, proprietario della società di rappresentanza Arturo Gorin & Cia, hanno rafforzato la loro partnership in America Latina estendendo il loro accordo di vendita ai territori di Cile, Bolivia, Paraguay e Uruguay, oltre all’Argentina. Così come ha fatto in Argentina in questi 10 anni, crediamo che Santiago ci sosterrà al meglio nel mercato latino-americano, rafforzando i già buoni rapporti con i nostri clienti e portandoci ad una crescita organica e tecnologica.

“Sono impegnato con l’industria del vetro da più di 30 anni e se potessi scegliere alcune parole per descrivere il segreto per resistere in questo universo, dovrebbero essere flessibilità, proattività e tecnologia.
Il vetro è una famiglia. Non siamo così tanti. Ci conosciamo. Queste citazioni arrivano da mio nonno, Arturo Gorin, che nel 1956 fondò a Buenos Aires un’agenzia di rappresentanza commerciale dedicata esclusivamente al nostro amato mondo del vetro in America Latina. La pietra miliare fu messa da mio padre Guillermo Stura, definendo i percorsi e le regole sul corretto comportamento di un agente professionista. Questa è stata la prima colonna del nostro ufficio vendite industriale cresciuto nel tempo, la seconda è stata quella di selezionare con molta attenzione il portafoglio fornitori di aziende da rappresentare. Dopo 65 anni di attività possiamo affermare con orgoglio che stiamo vendendo il meglio al meglio e che copriamo quasi tutti i rami delle forniture per il vetro.
Revimac e Bottero Group sono entrati nel nostro portafoglio più di 10 anni fa e abbiamo subito riconosciuto due caratteristiche che spiegavano chiaramente il loro precedente successo in Europa: flessibilità e competenza. Dall’esterno si vede un robusto fornitore di tecnologia, dall’interno Revimac è una community di esperti impostata su una dinamica continua che non rimane nella sua zona di comfort come leader mondiale nel ricondizionamento di macchine IS, ma un’azienda che ha allargato le sue linee di produzione all’avanguardia con ruote di trasferimento ad alta velocità, servo-stackers ed attrezzature per il condizionamento del vetro, strumenti di produzione che sono stati scoperti ed implementati dai nostri clienti quasi immediatamente. Anno dopo anno questo know-how è diventato un punto di riferimento nell’industria del vetro. Il suo successo è solamente una conseguenza della comprensione della formazione del vetro come processo di scambio termico. Così semplice, così complesso.
Nel 2020 Arturo Gorin & Cia ha ampliato la propria area di attività con Revimac e Bottero Group dall’Argentina al Cile, Bolivia, Paraguay e Uruguay. Un nuovo voto di fiducia per nuove sfide.
La liquidità dei mercati odierni ha fatto dell’opportunità di business del vetro un evento imprevedibile. Quando si presenta, il vetraio deve affrontarlo più velocemente degli altri con strumenti di produzione affidabili e precisi, strumenti forniti da un fornitore tecnologicamente e produttivamente flessibile e proattivo con elevati standard di servizio.
Il mondo del vetro si divide tra chi crea i problemi e chi li risolve. In questi anni di proficua collaborazione, Arturo Gorin & Cia è stato un attento testimone di come Revimac e tutto il Gruppo Bottero fossero lì, pronti ad ascoltare la tua esigenza, una spalla forte su cui appoggiarsi con fiducia per affrontare il tempo che verrà”
Santiago Stura, Arturo Gorin & Cia