REVIMAC NTR: Nastro Trasporto Rottami

2 Dicembre 2020

Revimac

News

0

Revimac ha appena introdotto una nuova famiglia di attrezzature che molti nel nostro settore potranno trovare utile: i trasportatori rottami Revimac NTR.

Questa gamma di conveyor nasce per rispondere alla richiesta di nastri di trasporto robusti ed affidabili per evacuare i rottami di vetro.

I trasportatori Revimac sono progettati per funzionare a secco (non adatti per filo vetro), sono tutti realizzati con strutture in acciaio zincato a caldo, hanno nastri di trasporto in acciaio inox e si dividono in 2 famiglie principali:

Revimac NTR Single-Shop: media portata: larghezza ~ 300 mm

  • Applicazione: evacuazione linee hot-end;
  • Installazione: davanti al forno di ricottura tra cross conveyor stacker;
  • Funzionamento: continuo o intermittente (attivato da sensore).

 

Revimac NTR Multi-Shop: portata elevata (elevatore): larghezza ~ 580 mm

  • Applicazione: evacuazione cantina (evacua il tonnellaggio di un forno, fino a 360 TPD);
  • Installazione: trasporto dalle cantine ai piani superiori;
  • Caratteristica: combinazione di trasportatori orizzontali e inclinati;
  • Funzionamento: continuo o intermittente (avviamento manuale su necessità).

Revimac NTR single shop

I trasportatori Revimac NTR single shop sono stati progettati per rimuovere i rottami di vetro caldo, caduti dal nastro del cross-conveyor, portandoli in cantina attraverso le aperture a terra.

Il nastro trasportatore piano per il trasporto di rottami di vetro è provvisto di tappeto metallico “a tapparelle”. Il trasportatore funziona ad intermittenza in una sola direzione.

Il nastro è costituito da piastre in acciaio collegate tra loro mediante perni di giunzione e trainate da una catena.

La macchina comprende: quadro di comando, struttura metallica con appoggi a terra, rulli di traino e di rinvio, motorizzazione, trasmissione a catena, sistema di trasporto a tapparelle, sponde laterali di contenimento, tramoggia di estremità e sistema di sicurezza a fune.

Revimac NTR multi shop

I trasportatori Revimac NTR multi-shop sono stati progettati per il trasporto di rottami di vetro che arrivano dallo spegnitore, o dagli altri trasportatori single-shop che evacuano il fronte tempera.

La macchina quindi è posta in linea con la serie di nastri trasportatori utilizzati per il recupero del vetro scartato dalle macchine in produzione e lo convoglia ad un successivo nastro posto ad un livello superiore permettendo di portare il rottame a quota maggiore.

Il trasportatore elevatore può presentare un tratto in piano o inclinato fino a circa 45° ed è progettato per un funzionamento continuo (o intermittente).

Il trasportatore è costituito da un telaio in acciaio zincato a caldo dove scorre un nastro a tapparella in acciaio inox trainato da un motoriduttore elettrico.

Un sistema di sicurezza a fune interrompe le operazioni in caso venga azionato dall’operatore.

Revimac NTR cullet recovery_web

Ogni nastrino NTR Revimac sia single-shop che multi-shop viene progettato su misura a seconda del layout, della conformazione dei locali, della sua installazione e a seconda delle funzioni richieste.

Anche sistemi ausiliari, come videocamere, possono essere integrati nel sistema di controllo per monitorare la cantina.

Nel caso vi servissero maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci!

Grazie!

Post by Revimac Revimac