Sistema di controllo W.E. e Canali: Automazione a tutta forza!

9 Novembre 2020

Revimac

News

0

Dall’inizio di questa attività nel 2000, REVIMAC ha fornito circa 150 sistemi di condizionamento del vetro, comprensivi working-end e canali. Di volta in volta, sono stati introdotti diversi miglioramenti al design della sovrastruttura refrattaria e sono stati ottimizzati anche l’unità di miscelazione aria-gas e il sistema di controllo della combustione al fine di fornire uno dei sistemi di condizionamento del vetro più efficienti e stabili all’industria del vetro.

Uno dei componenti più importanti è il sistema di automazione e controllo.

Essendo il canale un elemento indiscutibilmente critico nell’area hot-end della vetreria, il requisito primario consiste nella totale affidabilità e per questo il sistema di controllo è progettato per essere ridondante.

La doppia CPU gestita da un sistema watch-dog è il cuore del sistema. Entrambe le CPU sono in funzione, una è il master e l’altra è in back-up a caldo in caso di guasto. Il concetto di ridondanza è esteso anche ai canali di trasmissione dati e ai moduli di acquisizione del segnale.

La commutazione automatica è così garantita in caso di guasto evitando qualsiasi interruzione nel controllo del processo.

Strumenti da campo come pirometri e termocoppie, che non sono ridondanti, possono essere gestiti in caso di mancata assegnazione di un altro strumento di rilevazione fino alla sua sostituzione. È anche possibile pre-assegnare la sua sostituzione virtuale a qualsiasi strumento di misura alla prima configurazione del sistema.

Tutti i componenti installati nel sistema di controllo e il software progettato e messo a punto nel corso degli anni, consentono al sistema di raggiungere un elevato livello di precisione; il sistema è in grado di mantenere la temperatura impostata solo entro una differenza di ± 0,5 ° C.

Post by Revimac Revimac