UN ALTRO PROGETTO DI SUCCESSO: REVIMAC A VERALLIA COGNAC

12 Aprile 2021

Revimac

News

0

Revimac ha un rapporto di lunga data con Verallia, soprattutto in Italia e Francia e l’anno scorso non ha fatto eccezione con il personale del service Revimac spiegato in forze presso lo stabilimento di Verallia Cognac dove, durante la ricostruzione del forno lo scorso autunno, ha portato a termine con successo la revisione di molti componenti cruciali come feeder, vari meccanismi di formatura, ware handling assieme all’aggiornamento di altri impianti (elettrico ed idraulico).

https://www.revimac.com/revisione-is-e-feeders/Come con ogni nostro cliente, tutto si costruisce partendo dalla comprensione delle sue reali esigenze, perché non sempre dalle specifiche tecniche si capiscono le necessità di ogni stabilimento. Proponendo differenti alternative al cliente, lavorando con loro e mettendo a disposizione la nostra esperienza si riesce sempre ad individuare il modo più efficiente per aiutarli a raggiungere il loro obiettivo.

Nel caso specifico di Cognac, questa cooperazione ha portato alla decisione di effettuare l’intervento in due periodi distinti. Durante il primo periodo presso la vetreria, la nostra squadra ha rimosso tutte le attrezzature, i meccanismi e le parti soggette a manutenzione. L’intero lotto è stato poi spedito allo stabilimento di Revimac in Italia dove tutto è stato completamente smontato per essere pulito a vapore, ispezionato, lavorato, revisionato e testato (ove previsto) fino al completamento del ricondizionamento.

Successivamente, per completare l’operazione, la squadra Revimac è tornata a Cognac, dove ha avuto luogo la reinstallazione dei meccanismi unitamente ad una sostanziale manutenzione elettronica e ad una modernizzazione di molti dispositivi per rispettare le più recenti e severe norme di sicurezza.

La ricostruzione di un forno è un momento davvero stressante nella vita di una vetreria, e farlo nel bel mezzo della pandemia è un’alta vetta da scalare.  A complicare le cose si sono aggiunte le nuove restrizioni che i governi hanno imposto di settimana in settimana per impedire la diffusione del coronavirus costringendo tutti a riorganizzarsi in corso d’opera.

È stato difficile, ma dobbiamo ammettere che tutte queste difficoltà diventano un po’ meno pesanti quando lo si fa con persone conosciute da molto tempo, con cui si ha un dialogo forte e affidabile.

Speriamo che questo periodo di pandemia finisca presto e ci auguriamo davvero che il rapporto con Verallia duri ancora per molti anni perché in questo periodo ci si deve prendere cura l’uno dell’altro più che mai.

Post by Revimac Revimac