XHS 700 : Ruota di trasferimento ad alte prestazioni

GUARDA IL VIDEO! https://youtu.be/8o_byN6QU2A

Revimac ha realizzato la nuova Ruota di Trasferimento XHS 700 High Performance, in grado di trasferire articoli dal conveyor al cross conveyor fino ad una velocità di 950 bottiglie al minuto, a seconda delle dimensioni del contenitore.

Il nuovo design si basa su una trasmissione a doppio nastro trasportatore con un nastro ausiliario corto, che consente di mantenere le bottiglie in saldo e stabile contatto con le dita durante il loro trasferimento.

La configurazione standard prevede una trasmissione per entrambe le cinghie ed è progettata per avere un rapporto di riduzione della velocità di 1: 2 tra la cinghia primaria e secondaria. In alternativa, oppure, su richiesta del cliente, può essere installata con una trasmissione per la cinghia primaria e una per la cinghia secondaria. In questo caso c’è la possibilità di impostare e regolare una velocità diversa e indipendente su entrambi i nastri. In qualsiasi configurazione, standard o personalizzata, i contenitori beneficiano di una perfetta stabilità durante la fase di trasferimento.

Inoltre, l’azionamento del conveyor integra un collegamento fisso del cross conveyor per garantire l’alta stabilità del trasferimento dell’articolo, supportato anche dal perfetto allineamento tra i nastri; il cross conveyor è collegato con un terminale incernierato per compensare piccole variazioni di altezza.

Questo nuovo design è studiato con un raggio maggiore e un adeguato guidacatena lungo il profilo di trasferimento, dove le dita non hanno parti mobili essendo direttamente supportate dal nastro in una posizione molto prossima al punto di contatto del contenitore. La combinazione di tutte queste caratteristiche, sommate al perfetto allineamento tra conveyor e cross conveyors, consente ai contenitori di raggiungere la massima stabilità di trasferimento tra i due conveyors.

Il sistema è studiato per eliminare completamente le vibrazioni sulle dita transfer, grazie alle ampie guide e al tendicatena automatico. Per facilitare le operazioni di allineamento, la ruota di trasferimento XHS 700 è progettata con una guida inferiore regolabile sul collegamento tra conveyor e cross conveyor.

La piastra di trasferimento regolabile e il facile sistema di sostituzione del rullo del cross conveyor, facilitano il funzionamento e la manutenzione per gli operatori.

Vale la pena ricordare che l’integrazione della trasmissione conveyor a doppio nastro sarà disponibile anche per gli altri modelli di ruote transfer Revimac.

Infine, con l’aggiunta della nuova ruota XHS 700, Revimac ha completato il set di attrezzature per il ware handling ad alte prestazioni in cui ruota tranfer, stacker e cross conveyor sono in grado di gestire l’ingente produzione di contenitori in vetro con la massima affidabilità, migliorando l’efficienza del’hot-end rispetto al pack-to-melt.

Concepita appositamente per la produzione a doppia, tripla e quadrupla goccia, la “Revimac High Performance Ware Handling Ensemble” è la risposta ad un mercato in continua crescita e cambiamento, che offre la flessibilità di gestire la più ampia gamma di contenitori in vetro.

Revimac, sviluppo di soluzioni.

Post by Revimac Revimac